Secondo Forbes è tra le sportiva più influenti del mondo. Quindi Lympo, una app che utilizza la piattaforma blockchain, non poteva che scegliere Caroline Wozniacki come testimonial.

Lympo premia i suoi utilizzatori quando raggiungono i loro obiettivi (tipo andare in palestra o percorrere un determinato numero di chilometri di corsa, in bici o a nuoto) con gettoni virtuali che possono essere spesi per acquistare prodotti che hanno a che fare con l’attività fisica o con il benessere.

“Prima di ritirarsi” ha detto Wozniacki “Il mio fidanzato David Lee” ex giocatore dei San Antonio Spurs di basket “Era una delle persone più in forma che io avessi mai conosciuto. Il fatto che lui usi ora delle app per motivarsi, mi ha fatto pensare che anche le persone comuni ne potessero aver bisogno. Finché fai agonismo ad alto livello, la forma fisica è parte del tuo lavoro. Ma credo che Lympo possa incoraggiare davvero chiunque a mantenersi in forma. Essendo basata su blockchain, l’utente può controllarsi costantemente. Quindi, migliorarsi”.

Ada Jonuse, CEO di Lympo, è nata in Lituania e ha studiato in Germania. Capace di rivaleggiare in bellezza con Wozniacki durante la conferenza stampa di presentazione dell’accordo, ha chiarito: “Lympo vuole motivare le persone a essere in forma e Caroline è fonte d’ispirazione per molte persone. Vogliamo seguire la sua leadership“.

Lympo ha preso l’idea della ricompensa agli utilizzatori dalla startup inglese Sweatcoin. Che al momento non è disponibile in Italia.

Caroline Wozniacki, nata nel 1990 a Odense in Danimarca, è la tennista numero 2 al mondo. Ha iniziato l’anno vincendo l’Open d’Australia e ottenendo il primo successo della sua carriera in un torneo del Grande Slam.

Wozniacki è la prima atleta a diventare testimonial di un prodotto blockchain. Prima di lei era arrivato un maschio: il calciatore Lionel Messi, che aveva prestato la sua immagine ai telefoni cellulari Sirin Labs.

Blockchain è la piattaforma su cui sono basate le cripto valute. Sul suo sito si legge: “La nostra missione è costruire un futuro finanziario più trasparente, accessibile ed equo. Un pezzo di software alla volta….”

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.