I World Beach Games si terranno in Qatar

Un anno fa vi avevamo presentato la nuova iniziativa dell’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali (ANOC): I World Beach Games.
I Giochi degli sport da spiaggia, sul programma ce ne sono 15, per un totale di 17 discipline, dovevano svolgersi a San Diego negli Stati Uniti. La città della California del Sud non è però riuscita a presentare le adeguate garanzie finanziarie e la sede è stata spostata in Qatar.

“La decisione di spostare i World Beach Games in Qatar ha un senso, sia dal punto di vista sportivo che economico finanziario” ha detto Gunilla Lindberg, Segretaria Generale di ANOC “Il Qatar si sta facendo una grande esperienza per l’organizzazione di eventi e per noi è un onore aver raggiunto un accordo”.

Il programma sportivo dei World Beach Games non cambierà e nemmeno ci saranno modifiche per quel che riguarda il sistema di qualificazione.

Cambia invece la data. I World Beach Games si disputeranno in Qatar dal 12 al 16 di ottobre. Gli organizzatori hanno detto che, a breve, faranno seguire nuovi dettagli.

Il Qatar, subito dopo i Giochi, ospiterà l’Assemblea Generale dell’ANOC e la cerimonia di consegna degli ANOC Awards. L’appuntamento per questi eventi è per il 18 e 19 ottobre.

Articoli correlati:

Mondiale di calcio in Qatar

Il Qatar si prepara vincendo

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.