Gli Italian Sportrait Awards sono giunti all'ottava edizione

Gli Italian Sportrait Awards sono giunti all’ottava edizione. Il premio è organizzato da Confsport Italia, il Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport. Il riconoscimento si aggiunge al patrocini conferito in precedenza da CONI, Sport e Salute, Comitato Italiano Paralimpico, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale e Università LUISS Guido Carli.

Gli Italian Sportrait Awards sono suddivisi in 10 diverse categorie. Si tratta di TOP UOMINI, TOP DONNE, RIVELAZIONE UOMINI, RIVELAZIONE DONNE, GIOVANI UOMINI, GIOVANI DONNE, TEAM TOP, TEAM GIOVANI, CAMPIONE DEI RAGAZZI, MIGLIORE TELE/RADIO CRONISTA.

Si può VOTARE ON LINE fino al 13 febbraio.

Il segno distintivo di questo premio resta il valore di uguaglianza tra gli atleti normodotati e diversamente abili, che per una volta gareggiano assieme.

“Mai come quest’anno è stato difficile selezionare i migliori” ha detto l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino, storico giurato degli Italian Sportrait Awards.

La serata finale è in programma lunedì 9 marzo. La ospiterà l’Università LUISS. I vincitori riceveranno la Nike stilizzata che è simbolo degli Italian Sportrait Awards. Il premio è nato dalla collaborazione tra la Scuola delle Arti Ornamentali e la Bottega Mortet.

Gli Italian Sportrait Awards hanno come partner anche l’associazione SOGNI ONLUS, che ha lo scopo di realizzare i sogni di ragazzi dai 2 ai 18 anni affetti da patologia oncologica grave.

“Siamo felici di poter contribuire ogni anno a creare una cultura sportiva tra i giovani e di dare un riconoscimento a tutti coloro che cercano come noi di portare all’attenzione del grande pubblico le emozioni che lo sport sa regalare” ha concluso il Presidente di Confsport Italia Paolo Borroni.

L’edizione 2019 degli Italian Sportrait Awards

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.