valentino rossi influencer

A novembre i Macchianera Internet Awards premieranno i maggiori influencer della rete. Nella classifica ci sono diversi sportivi di grido.

Valentino Rossi, che tra Facebook, Instagram e Twitter assomma oltre 24 milioni di follower, è ancora lo sportivo italiano più seguito. Durante le giornate di gara, il suo numero 46 imperversa sui social.

Non scherza nemmeno Mario Balotelli, che ha superato i 21 milioni di follower. Forse non è più al livello del 2013, quando Time Magazine lo inserì nella lista dei 100 personaggi più influenti del mondo, ma le sue immagini sono spesso tra le più condivise. E questo gli permette di assumere un certo valore per la promozione dei brand. Di essere, insomma, un influencer.

L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon è operativo su Instagram e Facebook. In totale il numero dei suoi follower è di 14.6 milioni.

Presenze rilevanti sui social sono anche la nuotatrice Federica Pellegrini (1.7 milioni di follower), il cestista Danilo Gallinari (1.5), il ciclista Vincenzo Nibali (1.3 milioni).

L’azzurro di pallavolo Ivan Zaytsev utilizza Instagram (913.000 follower) soprattutto per condividere scene di vita famigliare.
I tennisti Flavia Pennetta (648.000 follower) e Fabio Fognini (poco meno di 500.000) sono una coppia nella vita e anche sui social network.

Al decimo posto troviamo Francesco Molinari, il primo professionista italiano del golf a vincere un torneo major. I suoi follower sono saliti a 207.000.

Nel video sotto l’edizione 2017 dei Macchianera Awards

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.