Tropicana field

Tropicana Field di St Petersburg in Florida, la casa dei Tampa Bay Rays della American League di baseball, è il primo impianto del Nord America e, fino a prova contraria, del mondo, nel quale non si usano contanti. Allo stadio, sia nei punti di ristoro che nei negozi di souvenir, si potrà pagare con carte di credito, con il mobile pay oppure tramite delle carte prepagate che i Rays hanno messo in vendita.

I Tampa Bay Rays hanno annunciato la novità motivandola con la necessità di “rendere migliore l’esperienza del tifoso” e per aumentare “la velocità delle transazioni”.

Tropicana Field è uno stadio relativamente recente, visto che risale alla fine degli anni ’90. Dalla sua inaugurazione però sono emersi notevoli problemi con la tensostruttura che garantisce la copertura. Molto spesso, le palline battute finiscono con il toccare il sostegno della copertura e questo ha creato tutta una serie di complesse regole di campo.

La capienza dello stadio è stata inoltre recentemente abbassata. La motivazione del club: “per rendere l’ambiente più intimo”.

Anche quest’anno i Tampa Bay Rays sono in corsa per un posto per i playoff. Nonostante il successo che la squadra ha sul campo, gli esperti ritengono che la presenza stessa del baseball di Major League nell’area sia a rischio. A meno che non venga costruito un nuovo stadio.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.