Il ponte del 25 aprile all'insegna del triathlon

Il ponte del 25 aprile sarà all’insegna del triathlon. Una serie di gare di ciclismo, corsa e nuoto per tutte le categorie occuperà l’intero fine settimana.

Al centro del week end ci sono gli eventi dell’Idroscalo di Milano. La Federazione triathlon (FITRI) organizza per giovedì 25 la prima tappa del Grand Prix. Si tratta di una gara particolare, che prevede 2 turni nella stessa giornata. Si prevede un livello di partecipanti piuttosto alto, anche se le stelle internazionale sono tutte impegnate nella tappa delle Bermuda delle World Series di triathlon.

Sabato 27 sono in programma le World Parathriatlon Series, alle quali partecipa Giovanni Achenza, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio del 2016.
Non sono ancora iniziate le gare che qualificano per i Giochi di Tokyo, ma sono in palio punti importanti per il ranking.

Sono in programma anche 2 gare open: lo sprint (750 metri a nuoto, 20 chilometri in bici e 5.000 metri di corsa) tra una batteria e l’altra del Grand Prix e la gara di specialità olimpica (1500 metri a nuoto, 40 chilometri in bici e 10 chilometri di corsa) domenica 28.

Sempre nei pressi di Milano, per la precisione a Segrate, sono in calendario le Eco Race Triathlon Series. Si tratta di un altro evento di sport paralimpico che prevede una gara di tipo sprint il 25 aprile e una di tipo olimpico il giorno 28.

Altre gare in programma il 25 aprile sono il Grand Prix Milano a Segrate (super sprint, ovvero 400 metri a nuoto, 10 chilometri in bici e 2.5 chilometri di corsa), i triathlon Porto degli Argonauti a Pisticci (Matera), la gara giovanile di Asola (Mantova).

Le gare proseguono poi per tutto il fine settimana. Vedete il calendario completo sul sito FITRI.

Nel video sotto trovate un riassunto della stagione 2018 di triathlon.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.