The Color Run

The Color Run è nata negli Stati Uniti nel gennaio del 2012. Si tratta di un evento che vuole promuovere il benessere e la felicità. Ne consegue che la corsa, sulla distanza dei 5 chilometri, non è competitiva.

Durante la Color Run i partecipanti ritirano i cosiddetti pacchi gara a un apposito stand. Si recano subito dopo alla linea di partenza per iniziare la corsa. La particolarità è che, a ogni chilometro, sono stabilite delle zone di colore. Gli addetti si occuperanno di cospargere i runner di polveri colorate. Sono tutte composte al 100% da prodotti naturali.

“Chiamiamo The Color Run i 5 chilometri più allegri del pianeta” dice il creatore dell’evento Travis Snyder sulla versione in Italiano del sito ufficiale.
L’evento vuole infatti riunire amici e familiari in un un ambiente sano e divertente.

A The Color Run possono partecipare tutti, dai 2 agli 80 anni. Non ci sono né tempi ufficiali né vincitori. Benché oltre il 60% dei color runner siano principianti, sono assolutamente benvenuti anche i professionisti.

La Color Run è arrivata in Italia nel 2013. Il tour 2019 porta l’evento a Torino il 18 maggio, a Parma il 9 giugno, a Lignano Sabbiadoro il 27 luglio e a Milano il 14 settembre.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.