Tacko Fall fa sembrare un nano Tremont Waters, che è alto 1.80

Quando il medico ci mette a dieta, poter consumare cibo per 2.000 calorie al giorno sembra un sogno. Per Tacko Fall, giocatore professionista di basket , mangiare per il triplo delle calorie significa prestare attenzione.

Elhadji Tacko Sereigne Diop Fall gioca nei Celtics di Boston della NBA. Nato nel 1995 in Senegal, è alto 2 metri e 29 e pesa 141 chili. La sua taglia di scarpe americana è 22. Non è tanto facile convertire, perché le tabelle tendono a fermarsi a 17, che equivale al nostro 50.

“Mi rendo conto che per molti di voi 6.000 calorie possano sembrare un sacco di cibo” ha spiegato Fall alla rivista GQ “Ma quando andavo a scuola mangiavo molto di più”.

Il cambiamento di abitudini ha portato Tacko a privilegiare la colazione: “Diciamo che cerco sempre di mangiare qualcosa alla mattina. Non mangio carne di maiale, piuttosto preferisco il tacchino. E poi mangio frutta, in particolare uva e banane”.

Il segreto è scegliere cibo sano: “Sto cercando di evitare i fast food, anche se ogni tanto me li concedo. Mi piace molto il cibo del mio Senegal. Amo andare a New York, perché ho trovato un eccellente ristorante senegalese. Hanno in menu un piatto unico di riso e pesce che mi piace moltissimo”.

Le 6.000 calorie servono a Tacko Fall per ridurre il suo peso corporeo. Il suo obiettivo è arrivare a pesare 132 chili, 9 in meno di adesso.

Nella foto di copertina (Winslow Townson-USA TODAY Sports) Tacko Fall fa sembrare un nano Tremont Waters, che è alto 1.78

Tacko Fall in azione con il numero 99

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.