Sydney Leroux

Sydney Leroux, nata a Vancouver in Canada nel 1990, è una della calciatrici più importanti del mondo. Dopo aver esordito a soli 15 anni nella Women’s Premier Soccer League, il secondo livello professionistico in Nord America dopo la National Women’s Soccer League (NWSL), con le Vancouver White Caps si è trasferita negli USA. Ha frequentato la Horizon High School in Arizona, poi ha ricevuto una borsa di studio per la University of California Los Angeles (UCLA) e ha acquisito la cittadinanza degli Stati Uniti. Gioca in Nazionale dal 2011 (77 presenze e 35 reti) e ha contributito alla vittoria dell’oro Olimpico a Londra 2012 e al titolo Mondiale 2015.

Leroux è una stella delle Orlando Pride, una delle 9 squadre della NWSL, che sabato 13 aprile apre la stagione 2019.
Quando si è presentata alla ripresa degli allenamenti, Sydney ha fatto a tutti una sorpresa: era in cinta e si è presentata in campo ostentando il suo pancione.

Sydney Leroux ha 2.2 milioni di follower su Twitter e le sue foto hanno suscitato una serie incredibile (oltre 1.100) di commenti.
Ce ne sono di tutti i colori. La maggioranza degli uomini attacca Sydney. Qualcuno arriva a definirla “assassina”.

Sydney ha spiegato che l’allenamento non prevede corsa ad alta intensità e che eviterà il contatto.
Per il momento, ha evitato di rispondere ai commenti che lei stessi definisce “di gente ignorante”. Dialoga invece volentieri con chi le chiede informazioni.

Il commento migliore viene comunque dal calciatore inglese di origine giamaicana Kyle Walker, difensore del Manchester City: “E io, che credevo fosse dura giocare con i crampi. Tutto il mio rispetto, Sydney”.

Sydney e il marito calciatore Dominic Dwyer (a sua volta un attaccante; gioca con  gli Orlando City nella Major League Soccer, MLS), che ha sposato nel 2015, avranno una bimba. La coppia ha già un figlio. Cassius è nato nel 2016, la sera in cui babbo Dom, un Inglese naturalizzato americano, aveva segnato uno dei 58 gol che hanno caratterizzato la sua permanenza a Kansas City.

Come gioca Sydney Leroux

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.