La Sportiva di Ziano di Fiemme lancia sul mercato Stratos Mask

A fronte della richiesta arrivata da Confindustria Trento,  La Sportiva di Ziano di Fiemme ha riconvertito parte della sua struttura produttiva per realizzare mascherine chirurgiche e camici. L’azienda, che è leader nell’abbigliamento e nel foowear per la montagna, ha guardato subito oltre l’emergenza.

Con Stratos Mask, La Sportiva ha creato un prodotto davvero innovativo. Si tratta di una mascherina igienica sportiva di protezione generica realizzata in tessuto con filtro interno intercambiabile e facilmente sostituibile. Si tratta di un prodotto lavabile e quindi utilizzabile più volte. E’ anche comoda da indossare, grazie a una perfetta ergonomia studiata per fasciare il volto in maniera sicura e confortevole.

La Sportiva ha realizzato i prototipi partendo dai tessuti tecnici della sua linea di abbigliamento. Dopo aver terminato la fase di collaudo, ha provveduto a depositare la domanda di brevetto. Sta ancora valutando se presentare per Stratos Mask la domanda di certificazione sanitaria.

“Fino ad oggi giustamente le mascherine avevano principalmente il ruolo di proteggerci in una fase di emergenza. L’attenzione ad elementi quali comfort e impatto ambientale era stata messa in secondo piano. In azienda abbiamo però iniziato a ragionare sul lungo periodo, cercando di limitare il più possibile gli sprechi a favore dell’ambiente”.
Lorenzo Delladio, Presidente e azionista di maggioranza di La Sportiva, aggiunge: “Abbiamo pensato alla praticità di utilizzo continuativo di un oggetto che entrerà nella nostra quotidianità. Ne è uscita una soluzione molto smart, che permetterà ad ognuno in maniera semplice e veloce di rimuovere e sostituire autonomamente il filtro accessorio interno, lavare la mascherina e tornare a re-indossarla in tutta sicurezza”.

La Sportiva conferma che al momento della ripresa della normale attività, la produzione di mascherine sia chirurgiche sia generiche sportive si affiancherà a quella di scarpette outdoor e scarponi da montagna per le quali il marchio è conosciuto in tutto il mondo.

Conosciamo meglio l’azienda che produce Stratos Mask

Articolo correlato: La riconversione delle maschere da snorkeling

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.