L'esigenza di formazione continua per gli operatori di fitness e preparazione atletica

L’esigenza di mettere in comunicazione tra loro i professionisti del mondo dello sport è alla base di Advanced Institute for Fitness and Athletics. Il progetto offre corsi di formazione avanzata in ambito fitness e preparazione atletica.

Le tipologie di corsi sono diverse. Si va dal Master vero e proprio al percorso modulare. Sono previsti anche incontri monotematici.
L’approfondimento dei diversi aspetti della pratica sportiva porta chi frequenta il corso a ottenere competenze su fitness e preparazione atletica molto varia. Lo scopo è formare professionisti in grado di per migliorare sia l’amatore che lo sportivo professionista.

Il progetto pilota

Il progetto è ispirato all’esperienza di Advanced Osteopathy, sviluppata da Emanuele Botti e Boris Tripodi. I tratti comuni tra i percorsi sono chiari. Sia per quel che riguarda l’osteopatia che mell’ambito di fitness e preparazione atletica, appare oggi necessario possedere competenze trasversali.

Il corpo docenti è stato scelto proprio pensando a questo. E nella convinzione che una formazione continua è oggi l’unico modo per garantire agli atleti un percorso che abbia ragionevoli probabilità di portarli a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissi.

Il primo corso sarà un percorso di 6 moduli sul tema del Medical Fitness.
Lo scopo di questo corso è consentire a chi si occupa di fitness e preparazione atletica di relazionarsi in modo professionale e consapevole con i professionisti della salute.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.