Sara Galimberti

Sara Galimberti, classe 1991, ha vinto la mezza maratona Milano21. Non è una notizia dell’ultima ora (si correva a novembre). Ma Sara Galimberti non è un runner qualunque. Lo dice chiaro il numero di follower che ha su Instagram: oltre 33.000.

Nel 2009 Sara era stata eletta Miss Lombardia. Il titolo le ha consentito di partecipare alla edizione numero 70 di Miss Italia. Dal concorso era uscita con il titolo di Miss Cotonella e un contratto da modella.

Sara Galimberti in versione Miss Cotonella

All’epoca di Miss Italia, Sara era comunque già un’atleta di vertice. Nel dicembre 2010 festeggiò anche la convocazione in Nazionale per l’Eurocross juniores di Abuferia, Portogallo. Fu l’inizio della fine per la carriera di modella.

Nell’aprile del 2011 il settimanale Chi ne decretò definitivamente lo status di celebrità. Un paparazzo avceva fotografato Sara con Mario Balottelli in un ristorante di Milano e aveva seguito la coppia durante una notte in discoteca. Il calciatore era in forza al Manchester City e per essere all’appuntamento aveva addirittura noleggiato un aereo.
Balotelli pochi giorni dopo finì di nuovo sui giornali di gossip in seguito a una lite con il buttafuori di un locale di lap dance. Non è dato a sapere come l’abbia presa Sara.

La notorietà e l’avvenenza hanno fatto comunque di Sara Galimberti un perfetto testimonial. Come dimostra questo video girato per Rio Mare.

La passione per la corsa di Sara Galimberti

Sarà Galimberti è reduce da un periodo di preparazione a Cipro. Per lei la stagione 2019 appare ricca di aspettative.

La foto di copertina è di Giancarlo Colombo.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.