Sabrina Peron

Vi avevamo parlato dei record dell’australiana Chrloe Mc Cardel nell’attraversamento del canale della Manica a nuoto. Oggi rendiamo onore alla prima donna italiana a riuscire nell’impresa: Sabrina Peron.

Avvocata specializzata in Diritto all’informazione, Diritti della personalità, diritto d’autore e Diritto commerciale e societario, Peron ha 55 anni e non è certo una novizia del nuoto di fondo in acque aperte. Con l’attraversamento della Manica ha infatti ottenuto la tripla corona del nuoto open water. Ha aggiunto l’impresa al giro dell’isola di Manhattan e alla traversata del tratto di mare tra l’isola Catalina e la costa della California. Quest’ultima impresa è particolarmente adrenalinica, visto che la zona è battuta dal grande squalo bianco.

La traversata della Manica ha richiesto a Sabrina 14 ore e 46 minuti e qualche momento di sconforto.
“Dopo la prima ora mi sono chiesta chi me lo ha fatto fare” ha confidato Peron al Corriere della Sera.

La traversata era infatti iniziata alle 2 del mattino da Dover in Inghilterra.
“Era notte, faceva freddo” ha spiegato Sabrina Peron “Continuavo a bere. Mi sentivo in una lavatrice”.

Le cose sono cambiate quando dalla barca di appoggio le è stata data una bevanda bollente a base di zucchero e limone.
“Da quel momento non ho più pensato al freddoma solo a nuotare”.

A Wissant in Francia Sabrina ha potuto solo raggiungere la scogliere e alzarsi in piedi. Poi ha fatto dietrofront, ha nuotato per altri 500 metri ed è salita sulla barca che l’ha riportata a Dover. Il protocollo anti COVID-19 non le consentiva infatti di fermarsi in Francia.

Sabrina Peron ha iniziato la sua carriera di nuotatrice in acque aperte nel 2009. Non viene dal nuoto agonistico e aveva già superato i 40 anni. Essere riuscita a compiere la traversata dello stretto di Messina l’ha stimolata a proseguire.

Oggi l’Avvocata Peron continua ad allenarsi 3 volte alla settimana sotto le direttive di Erich Persico del Gonzaga Sport di Milano.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.