C’è un bambino di 7 anni che è una star dei social media (484.000 follower su Instagram; ha un profilo con il nickname Blaze The Great, amministrato dal padre), che lo hanno ribattezzato Il nuovo Usain Bolt dopo che ha corso i 100 metri in 13 secondi e 48 centesimi. Si chiama Rudolph Ingram ed è originario della zona di Tampa, negli Stati Uniti. Oltre all’atletica, pratica il football americano nei ruoli di running back e safety.

Per la cronaca, 13 secondi e 48 sui 100 metri è un tempo piuttosto buono per i ragazzi che hanno il doppio degli anni di Rudolph. Nonostante questo, è bene puntualizzare che il suo futuro nell’atletica lo si potrà giudicare verso i 16 anni di età, quando la sua struttura fisica sarà più completa.

Blaze si può tradurre in Italiano come “incendio” o “fiamma”. L’avverbio che ne deriva (blazing) viene abitualmente utilizzato per magnificare una velocità fuori dal comune (blazing speed).

Il Grande Blaze ha addirittura attirato l’attenzione di Lebron James, stella del basket, che ha aiutato il piccolo Rudolph ad aumentare i suoi follower commentando uno dei post scritti dal babbo.

Rudolph è alto poco meno di 1.20 e pesa circa 22 chili. Si tratta, insomma, di un normalissimo bambino della sua età. Ragiona però come un adulto: “L’atletica mi permette di aumentare la velocità e mi prepara al football. Il football mi tiene attivo in vista delle gare di atletica”.
Un adulto che si sente leader: “In allenamento lavoro duro, perché voglio servire da modello per i miei compagni. Se non sanno come fare qualcosa, glielo mostro io. Perché come ti alleni, poi giochi…”.

Oltre che come atleta, Rudolph Ingram se la cava decisamente bene a scuola. Frequenta la Cahoon Elementary School in Florida e, stando alla famiglia, i voti migliori li ottiene in scienze, introduzione al computer, lingue. E, ovviamente, in educazione fisica.

Il padre Rudolph senior, che ha un account Facebook come Coach Kool, si dice “estremamente orgoglioso” del figlio e sicuro che “primeggerà a qualsiasi livello”.

Rudolph Ingram senior
Coach Kool e prole

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.