L'esibizione di Rory McIlroy e Dustin Johnson ha anticipato il ritorno del Tour PGA

Il golf sembra essere il primo sport pronto per ripartire in nord America. La Professional Golfers Association of America (PGA) ha già la prima data del Tour: 11 giugno.

Il primo evento del Tour PGA sarà il Charles Schwab Challenge di Fort Worth, in Texas, che era previsto a maggio. Sarà giocato a porte chiuse, come prevedono le misure di sicurezza federali nel pieno della pandemia di COVID-19.

“Stiamo cercando di garantire lo svolgimento del numero massimo di eventi” chiarisce un comunicato PGA “Contiamo di adattarci all’evoluzione della crisi”.

Altri eventi PGA in calendario sono RBC Heritage (18-21 giugno), Travelers Championship (25-28 giugno), Rocket Mortgage Classic (2-5 luglio), John Deer Classic (9-12 luglio), Memorial Tournament (16-19 luglio), 3M Open (23-26 luglio) e FedEx St Jude Invitational (29 luglio-2 agosto).

Visto che si giocherà a porte chiuse, i piani di produzione televisiva puntano a regalare agli spettatori tutto quanto sarà possibile riprendere. La NBC ha rivelato che intende mettere in pista qualcosa come 120 telecamere, capaci di garantire la visione di 32.000 colpi.

Il golf è per altro già tornato in televisione negli Stati Uniti. L’irlandese Rory McIlroy e lo statunitense Dustin Johnson si sono esibiti domenica 16 maggio in una cosiddetta Skins Game (una gara nella quale c’è un premio in denaro a ogni buca) a Juno Beach in Florida. Nella foto di copertina (cortesia del Boston Globe) li vedete portarsi le mazze, come previsto dai protocolli di sicurezza.

McIlroy, classe 1989, è il numero uno al mondo. Il suo patrimonio ammonta a 192 milioni di euro.
Johnson, classe 1984, è attualmente quinto nel ranking, ma è stato numero per 64 settimane a partire dal febbraio 2017.
La sfida ha raccolto fondi pari a 5 milioni di dollari da devolvere alla lotta al COVID-19.

Stando al calendario fornito dal sito ufficiale della Federazione, il circuito professionistico italiano dovrebbe iniziare con il Memorial Giorgio Bordoni, in programma dal 17 al 19 giugno presso il Club La Pinetina di Como.

Dall’Inghilterra arriva infine la notizia che è stato posticipato il Senior British Open, che era in calendario dal 23 al 26 luglio. Gli organizzatori contano di tenere il torneo entro la fine dell’anno.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.