Ha fatto tappa in Italia il circuito internazionale di trail running conosciuto come K42 Series. L’idea nasce in Argentina, ma oggi il circuito tocca anche Colombia, Messico, Cile, Perù nelle Americhe; la Spagna, oltre all’Italia, in Europa e il Marocco in Africa.

Il SITO UFFICIALE

Lo slogan della K42 Series è viaggiare riconoscere correre. Non a caso, i vincitori delle varie tappe ottengono il pass per la finale, che si tiene in Argentina a novembre.

La tappa italiana si è corsa sul gruppo montuoso del Terminillo. Il percorso era di 44 chilometri, con un dislivello di circa 3. Si trattava di un percorso duro e spettacolare, con partenza e arrivo a piazza Pian de’ Valli a Terminillo e giro di boa nel centro storico di Leonessa. La traverstata finale portava i runner sul versante nord del Terminillo.

Chi ha vinto la tappa italia delle K42 Series

La vittoria tra gli uomini è andata all’italiano Andrea Cretaro della Enrica Running, che ha corso in 5 ore 45 minuti e 19 secondi. Dietro di lui si è piazzato lo spagnolo Jesus Fraile, mentre terzo è arrivato l’altro italiano Angelo Iademarco.

Tra le donne invece si è imposta l’argentina Yennifer Castro, che ha corso in 6 ore 48 minuti e 21 secondi, seguita da Raffaella Tempesta della Terminillo Trail e da Sara Lavino Zona.

Il bilancio della manifestazione è ampiamento positivo, anche se gli organizzatori hanno riscontrato qualche problema di segnalazione sul percorso e qualche piccolo inconveniente ai ristori.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.