Abbiamo spesso parlato di maratone. Visto che ci si avvicina alle festività, abbiamo pensato a qualche consiglio per i runner che ci seguono. Consideratelo il nostro regalo di Natale.

La prima proposta è per il 27 gennaio. A Miami si corre sia sulla distanza della maratona che sui 21,097 chilometri della mezza. La Maratona di Miami si presenta come The Star of the Show. Insomma, è tutto un programma.

Si corre invece su 3 distanze, quindi anche sui 10 chilometri, alla Maratona di Aiutaki. Per raggiungere questo angolo di Paradiso è necessario fare un po’ più di strada e volare in mezzo all’Oceano Pacifico, dove si trovano le Isole Cook. Si parte alle 6.30 del mattino e si corre verso il sole. I rifornimenti lungo il percorso sono a base di acqua di cocco e frutta tropicale. E poi, al termine, pare obbligatorio concedersi un po’ di recupero nelle acque cristalline della splendida laguna. L’appuntamento è il 26 marzo.

Qualche giorno dopo, esattamente il 30 marzo, è in programma la Maratona di Moorea, isolotto della Polinesia Francese. Anche qui le distanze sono 3: maratona, mezza maratona, 5 chilometri, a cui si aggiunge un percorso per i bambini (di un chilometro o un chilometro e mezzo).
Il bello qui è la festa polineasiana che segue la competizione.

Il 13 di aprile si corre a Tortola, nelle British Virgin Islands. Si tratta di una cosa per duri, visto che parliamo di una ultra maratona di 54 chilometri, con un percorso per il 78% su strade in salita e in discesa e con 3.660 metri di dislivello da percorrere. Il tutto con l’umidità dei Caraibi. Non per niente, la gara è detta The Torture.

Più in là nel tempo, precisamente daol 10 al 19 giugno, si corre la 100 chilometri del Caribe. Si tratta di un ultra trail per runner e camminatori che permette di ammirare le bellezze di Santo Domingo.

Con questo, vi auguriamo uno splendido Natale e vi diamo appuntamento a giovedì 27 dicembre.

buon natale

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.