Skechers risponde alle acvcuse di Nike

Nike ritiene che Skechers le abbia copiato diversi modelli di scarpe e ha intentato contro l’azienda rivale ben 4 diverse cause. Skechers sarebbe colpevole di aver rubato il design dei suoi modelli.

Le accuse di Nike sono estremamente pesanti. Nella causa, gli avvocati della multinazionale hanno citato un “testimone interno all’azienda” che avrebbe riferito di messaggi dei vertici ai dipendenti al fine di sfruttare le idee altrui.

Che speranze ha la causa di Nike contro Skechers?

La risposta degli accusati non si è fatta attendere. Sul profilo Twitter dell’azienda è apparso infatti un post che si rivolge ai dettaglianti che distribuiscono le scarpe sotto accusa. “Siamo un’azienda che rispetta le proprietà intellettuali altrui”.

Successivamente, dai social media si è passata a una campagna pubblicitaria irridente apparsa sul New York Times e che imputa a Nike di sfruttare la sua maggiore dimensione e le proprie risorse quasi illimitate per bullizzare la concorrenza

Gli avvocati di Nike insistono sul fatto che siamo in preenza di una vera e propria strategia e usano a supporto dei loro argomenti una causa legale intentata da Converse nel 2014.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.