nba experience a disney world

Chi avesse ancora dubbi sul fatto che la NBA, la Lega professionistica di basket degli Stati Uniti, è un grande spettacolo rimarrà sorpreso. Ma la notizia è confermata: nell’estate del 2019 Walt Disney World a Orlando (Florida) lancerà NBA Experience. L’attrazione ambisce a “far immergere i visitatori nel mondo del basket professionistico”.

NBA e Disney Imagineering, il braccio che si occupa di ricerca e sviluppo per la multinazionale del topo, e che è responsabile della creazione e costruzione dei parchi a tema, hanno collaborato allo sviluppo dell’attrazione.

Disney è l’esaltazione della realtà virtuale, ma nel caso di NBA Experience di virtuale ci sarà solo un allenatore. I visitatori infatti saranno chiamati a effettuare gli esercizi di tiro e passaggio previsti dal programma con cui vengono valutati i talenti della pallacanestro universitario prima del draft dei professionisti. I più coraggiosi si potranno anche cimentare nel dribbling uno contro uno e riceveranno un dettagliato scouting report sulla loro prestazione.

I visitatori entreranno nell’attrazione grazie a una presentazione su schermo cinematic a 180 gradi e che permetterà di vivere l’atmosfera di inizio partita. Sperimenteranno anche cosa significa partecipare al draft.

“Il nostro obiettivo è far sì che i visitatori si sentano per qualche momento delle vere e proprie star della NBA” ha dichiarato Stan Dodd, il Produttore Esecutivo di Walt Disney Imagineering.

Il Commissioner NBA Adam Silver sta da tempo lavorando per utilizzare al massimo le potenzialità della realtà virtuale e degli e-sport. NBA Experience è il modo della Lega di far godere ai tifosi tutte le innovazioni in un unico luogo.

Come procede la costruzione di NBA Experience

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.