Mondo fornisce a Tokyo 2020 il materiale per le piste d'atletica

L’azienda italiana Mondo, che ha sede ad Alba in Piemonte, è diventata fornitore unico delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi del 2020 a Tokyo per quel che riguarda le prove di atletica leggera.

Come si legge in una nota del comitato organizzatore dei Giochi, Mondo fornirà tutto il materiale per le gare di atletica leggera. Questo include le superfici delle piste, ostacoli e testimoni per le gare di atletica, barre e materassi per le gare di salto e gabbie per le gare di tiro. Tutto verrà disegnato e realizzato esclusivamente per le Olimpiadi.

Mondo, come tutti i fornitori unici delle Olimpiadi di Tokyo, lavorerà secondo le linee guida stabilite dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e in accordo con le Federazioni Internazionali competenti.

Mondo è stata fondata nel 1948. Il nome dell’azienda deriva da quello del fondatore: Edmondo Giovanni Stroppiana. Come si legge sul sito ufficiale dell’azienda, il primo prodotto fu il Tenax, una colla per la riparazione delle camere d’aria per bici. A questo fecero seguito i balon per il gioco della palla pugno, molto popolare in Piemonte.

Oggi Mondo è un gruppo internazionale, con stabilimenti produttivi in Italia, Spagna, Lussemburgo, Cina e consociate di vendita in Europa, Nord America e Asia.

Quella Sport&Flooring è una delle 3 divisioni del gruppo e fa della ricerca il suo fiore all’occhiello. Si legge sul sito dell’azienda che: “Combina più tecnologie esclusive, che garantiscono all’atleta prestazioni uniche”.

Un video su questa eccellenza italiana

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.