Mikayla Demaiter

Ieri vi abbiamo parlato delle rivendicazioni delle calciatrici della nazionale americana Campione del Mondo. Pretendono, ed è difficile dire che lo fanno a torto, di avere la stessa considerazione dei loro colleghi maschi. E magari, un trattamento economico che si avvicini. Quando si parla di sport femminile però, non è raro che le atlete vengano valutate per tutto tranne che per le loro doti tecniche. Succede ad esempio a Mikayla Demaiter.

Canadese dell’Ontario, classe 2000, Demaiter si è messa in luce come portiere delle Bluewater Hawks nel campionato provinciale femminile di hockey su ghiaccio dell’Ontario. Il suo comportamento in pista è stato così buono da meritarle una menzione da parte del sito Eliteprospects, un database di oltre 700.000 giocatori che, in prospettiva, potrebbero emergere.

Sulla sua pagina Instagram però Mikayla Demaiter ha limitato la pubblicazione di post (sono solo 115) e di immagini dedicate all’hockey. Ha invece condiviso tutta una serie di scatti e video che esaltano la sua esuberante bellezza. I risultati si sono visti: il profilo Instagram conta infatti 142.000 follower.

Il sito SportMediaset ha presentato le sue immagini come “ghiaccio bollente”, secondo la Gazzetta dello Sport Mikayla è “il portiere più sexy del mondo”. Il quotidiano inglese The Sun, una vera autorità in materia di gossip, ha sentenziato che gli scatti in cui Demaiter “lascia poco all’immaginazione” sono una conseguenza del fatto che in una partita di hockey “è costretta a coprirsi da capo a piedi”.

Il Sun ha anche scoperto che Mikayla si ritiene una “mamma di cani molto impegnata”. Ai suoi animali dedica il tempo che l’Università del Western Ontario le lascia libero.

Giudizi tecnici sulle sue qualità di giocatrice di hockey non ne formula nessuno. Ma non è tutta colpa della distrazione dei cronisti. Demaiter sembra aver già archiviato la sua carriera di giocatrice di hockey. A favore di quella da modella.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.