Letizia Patrnoster si sente atleta, non modella

La ciclista Letizia Paternoster è un’altra atleta che si ritrova in prima pagina per la sua avvenenza. Classe 1999, ha compiuto 20 anni il 22 luglio. Per una che ha stabilito primati mondiali juniores, potrebbe suonare strano sentirsi chiedere se è fidanzata.

Letizia Paternoster ha risposto con naturalezza alla Gazzetta dello Sport: “No, non sono ancora fidanzata”.
Ha anche spiegato che i tacchi alti e il trucco sono una sua passione fin dalla più tenera età.
“A 5 anni rubavo le scarpe a mia mamma e a 6 ho iniziato a usare i suoi trucchi. Mi presentavo a lei conciata come una maschera. Ora le mie amiche si fanno truccare da me”.

Paternoster non ha intenzione di diventare una modella (“sono un’atleta”), ma confessa di piacersi elegante: “Giù dalla bici non mi vedrete mai in tuta. Amo vestirmi elegante”.

Letizia Paternoster è una grande speranza del ciclismo femminile italiano. Da juniores, oltre ai successi in pista nell’inseguimento, ha ottenuto un terzo posto al Mondiale su strada del 2017. Corre per la Trek Segafredo e in questo 2019 ha vinto una tappa al Tour DownUnder in Australia.

L’Australia è il Paese nel quale è nato il padre, che oggi si occupa di meleti in Trentino. Paternoster ha in effetti il doppio passaporto.

Letizia è anche una eccellente promoter di sè stessa. Cura personalmente i suoi profili social ed è particolarmente attiva su Instagram, dove ha raggiunto la non disprezzabile quota di 83.700 follower.

A chi le fa notare che è una grande promessa, Letizia risponde così: “Come gesto scaramantico, mi tocco il seno”.
La pressione della predestinata non la sente: “Mi permette di lavorare ogni giorno dando il massimo”.

Paternoster comunque un sogno lo confessa: “Il mio obiettivo è di continuare sia la carriera su strada che quella su pista, in un futuro ai massimi livelli. A Tokyo 2020 vorrei fare bene in pista, nell’Omnium e nell’inseguimento a squadre”.

Articoli correlati:

Mikayla, portiere o modella?

Le Olimpiadi della vanità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.