Kevin Krawietz

Kevin Krawietz è un tennista tedesco che si è specializzato nel doppio. Nato nel 1992 a Coburg, nel nord della Baviera, lo scorso anno ha vinto l’Open di Francia in coppia con il connazionale Andreas Mies.

Krawietz al momento è il numero 13 del ranking mondiale ATP nel doppio. I guadagni per i campioni di questa specialità non sono però nemmeno lontanamente paragonabili a quelli milionari delle stelle del singolare.

Con il tennis fermo per le restrizioni dovute alla pandemia di COVID-19, Krawietz si è trovato nella scomoda situazione di cercare un lavoro.

“Per la verità” ha detto Krawietz al sito TennisWorldUSA.org “Era da un po’ di tempo che pensavo a un lavoro. Diciamo che questa situazione mi ha dato un’opportunità”.

Racconta il tennista tedesco: “Il mio incarico è sistemare la merce sugli scaffali. In particolare, devo fare attenzione a rifornire la sezione delle salsicce e del formaggio e a raccogliere le scatole vuote. Questo incarico lo svolgo con un collega. Ma mi sono occupato anche di sicurezza. La scorsa settimana spruzzavo il disinfettante sui carrelli”.

Lo stipendio base è 450 euro a settimana.
Krawietz comunque non abbandona il tennis.
“Essendo professionista, ho un permesso special per allenarmi. Gioco 3 o 4 volte alla settimana”.

La britannica Naomi Broady, un’altra specialista del doppio, sta a sua volta considerando l’opportunità di accettare un lavoro in un supermercato.

Naomy Broady come Krawietz: cerca lavoro
Naomy Broady

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.