Jack White socio mazze Warstics

La mazza da baseball è un attrezzo sportivo particolare. I giocatori professionisti, che nei loro campionati usano mazze in legno, amano personalizzarle. Quindi possono diventare anche pregiati attrezzi di artigianato. Probabilmente è per questo che Jack White, un affezionato dei Grammy Award sia come solista che con i White Stripes, ha deciso di investire in Warstic, un’azienda che produce mazze.

I White Stripes sono particolarmente celebri in Italia per Seven Nation Army, la canzone che divenne l’Inno della nazionale di calcio Campione del Mondo 2006.

White ha dichiarato che ha scoperto Warstic assecondando la sua passione per il design. Ha deciso di investire perché “possiamo fare oggetti di notevole bellezza, che possano essere usati dai professionisti ma anche dai ragazzi che iniziano a giocare”.

Ma il fondatore di Warstic Ben Jenkins non si propone solo di produrre mazze belle. Non a caso, il terzo socio dell’operazione è Ian Kinsler, seconda base degli Red Sox di Boston (ma si è affermato a Detroit, la città di Jenkins e White) e 4 volte All Star. Crede talmente nelle mazze Warstic, che le ha iniziate a usare in partita. Al primo turno ha battuto valido. Al secondo ha ottenuto un fuoricampo.
Kinsler oltretutto ha spiegato: “Mi sono interessato a Warstic perché Ben è d’accordo con me sul fatto che una mazza non deve essere solo un attrezzo per il gioco. Può diventare una rappresentazione personalizzata di chi sei come atleta”.

Jack White, Ian Kinsler, Ben Jenkins
Jack White, Ian Kinsler, Ben Jenkins

Ben Jenkins ha chiarito: “Ian rappresenta molto bene quella che è la nostra filosofia. Warstic si concentra sulla performance ma anche sul carattere dell’oggetto. D’altra parte, Jack rappresenta bene quello che è il nostro amore per il gioco in quanto tifosi. Il suo modo di ampliare i confini dell’arte, anche con escursioni nel mondo dello sport, è emozionante. In fondo, Warstic è proprio questo”.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.