fioravanti-porcella ai vertici del surf mondiale

FioravantiPorcella: una coppia di italiani è arrivata al vertice del surf mondiale.

Francisco Porcella, figlio del giornalista sportivo Pietro Porcella, è il primo italiano a essere stato invitato all’Eddie Akau, la grande manifestazione di surf che porta il nome del primo bagnino ufficiale delle Hawaii.
Porcella è un personaggio a tutto tondo. Come surfista ha avuto l’onore di cavalcare la più grande onda dell’anno 2017 a Nazaré, nell’Estremadura portoghese. Nel 2018 ha partecipato a Ballando sotto le Stelle e a Pechino Express. Con il fratello Niccolò è stato testimonial della moda mare Intimissimi Uomo.

Leonardo Fioravanti è romano di Cerveteri. Dopo un inizio di carriera da fenomeno, era finito nel dimenticatoio. Quest’anno è tornato ad allenarsi con coach Richard Marsh, che gli ha imposto una dura routine di stretching e allenamento puramente atletico.
I risultati si sono visti: primo in Martinica, quinto all’Ericeira Pro in Portogallo e un buon piazzamento all’Hawaiian Pro.

Fioravanti-Porcella: il denominatore comune sono le Hawaii, luogo dei sogni di molti, semplicemente un arcipelago dove Francisco, sardo di origine, è cresciuto. Leo alle Hawaii ci passa almeno 2 mesi all’anno, perché sono pur sempre il centro del mondo del surf.

A distanza, Fioravanti-Porcella sono prodighi di complimenti reciproci.
Ha detto Francisco alla Gazzetta dello Sport: “Sono molto orgoglioso di Leo, un ragazzo che vuole fare le cose bene. Questo ci accomuna”.
Risponde Leo: “Frà è un matto! In senso buono ovviamente. Ha quella sana follia che l’ha portato fino qui”.

Fioravanti-Porcella: l’Italia del surf sogna.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.