Serena Williams e Roger Federer alla Hopman Cup

Chi aveva il sogno di vedere Roger Federer e Serena Williams giocare uno contro l’altra adesso è stato accontentato: le 2 leggende del tennis si sono affrontate martedì 1 gennaio durante la Hopman Cup a Perth, Australia.

Federer, in coppia con la giovane (classe 1997) Belinda Bencic (numero 45 al mondo) ha vinto (4-2, 4-3) contro Williams, che giocava con Dennis Tiafoe. Classe 1998, fisico imponente, Tiafoe non ha una posizione di rilievo nel ranking, ma è descritto come “la prossima grande stella del tennis americano”.
Per la cronaca, Federer-Bencic sono i detentori del trofeo.

All’incontro hanno assistito oltre 14.000 spettatori: il miglior pubblico del torneo. Nonostante gli scambi tra i 2 assi siano stati tutto sommato limitati, entrambi sul cemento si sono affidati prevalentemente al servizio, sulle tribune si respirava grande entusiasmo. Il pubblico è letteralmente esploso sul primo punto: uno smash di Williams sul quale Federer non è riuscito ad arrivare.

“Peccato sia finita” ha detto Serena Williams a fine partita “Mi stavo giusto riscaldando. Comunque, è stata una grande esperienza”.

“Devo dire che rispondere al servizio di Serena mi ha reso nervoso” ha commentato Roger Federer “Si tratta di un servizio molto difficile da leggere. Comunque, mi sono divertito molto”.

Williams e Federer hanno dichiarato all’unisono al New York Times: “Diciamo che abbiamo le stesse qualità…”.

Intitolata alla leggenda del tennis australiano Harry Hopman (19061985), grande specialista del doppio e poi tecnico di fama internazionale, la Hopman Cup precede nel calendario internazionale l’Open d’Australia. Si gioca dal 1989 e la prima Nazionale a vincerla fu la Cecoslovacchia (MecirSukova), che vinse in finale contro l’Australia (CashMandlikova).

La Hopman Cup 2019 vede in campo 8 squadre nazionali: Germania, Francia, Australia, Spagna (gruppo A); Stati Uniti, Svizzera, Grecia e Gran Bretagna (gruppo B). Le vincitrici dei 2 gruppi si affronteranno nella finale di sabato 5 gennaio.

Il SITO UFFICIALE

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.