Elisa Fabriziani

Ci riempie di malcelato orgoglio scoprire un’Italia vincente in discipline sulle quali magari non siamo troppo preparati. Non fa eccezione la medaglia d’oro conquistata da Elisa Fabriziani ai Mondiali di tap dance di Riesa, Germania.

Nel Mondiale organizzato dalla IDO (International Dance Organization), Elisa Fabriziani si è imposta nella gara chiamata Battle of the Feet. In finale Elisa ha battuto la rappresentante della Croazia.

“Sono felicissima, è stato un risultato bellissimo” ha dichiarato Elisa Fabriziani al sito della Federazione Danza “La finale è stata molto intensa e combattuta soprattutto per la bravura e la determinazione della mia avversaria, che ha dato tutto in gara e mi ha necessariamente stimolato a fare meglio rispetto a lei. Aver raggiunto questo ulteriore traguardo sportivo mi rende davvero fiera, sia da un punto di vista personale, sia per il movimento sportivo che ho l’onore di rappresentare all’estero”.

“Elisa è stata bravissima” ha commentato il Presidente della Federazione Italiana di Danza Sportiva (FIDS) Michele Barbone “Nella finale ha dimostrato ancora una volta la sua grande preparazione tecnica e il suo agonismo”.

Elisa Fabriziani si era segnalata all’attenzione generale per la sua esibizione di tip tap a Tu si que Vales. Era il 2015 e la futura campionessa del mondo aveva appena 13 anni. Si sarebbe di lì a poco laureata Campionessa Europea.

Elisa ha fatto collezione di titoli italiani fin dall’età di 9 anni. Il suo primo titolo mondiale IDO di tap dance era per altro arrivato nel 2017.

Oggi, nonostante i successi nella danza, Elisa si sente semplicemente una studentessa liceale con molti sogni. Quello a cui tiene di più è lavorare nello spazio. Elisa Fabriziani infatti ha l’ambizione di diventare astronauta.

Al campionato del mondo di tap dance l’Italia ha ottenuto anche 2 medaglie di bronzo con Nicholas Pellini (categoria junior) e Francesco Gallicchio (adult).

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.