Ski Capsule Dior

Dior, la società di alta moda di proprietà di Bernard Arnault, ha annunciato a settembre di voler lanciare una collezione di abbigliamento maschile, accessori, sci e snowboard. Tecnicamente, si tratta di una Ski Capsule. La collezione è ora nei negozi.

La Capsule è disegnata da Kim Jones, il direttore creativo per l’abbigliamento maschile. Per realizzarla Dior ha richiesto la collaborazione di marchi specializzati nel settore. Si tratta di Descente, società fondata nel 1935 da Takeo Ishismoto a Osaka in Giappone, la svizzera Ak Ski e la svedese Poc.

Kim Jones di Dior
Kim Jones (www.mam-e.it) è uno stilista inglese classe 1973

Dior applica dunque il suo design minimalista ad abbigliamento e accessori tecnici di primissima qualità.

Dior e i suoi partnet

La collaborazione con Descente ha portato a realizzare piumini impermeabili ultraleggeri e isolanti. Questo pimino è un capo cucito in nylon ecologico e imbottito con piume di provenienza etica.

Dior ha realizzato con Ak Ski un paio di sci e uno snowboard disponibili in 2 misure e realizzati in una esclusiva lega di legno e carbonio. Hanno una elevata capacità di assorbimento degli urti.

Poc ha invece collaborato per la realizzazione di caschi, occhiali e maschere. Hanno tutti campo visivo extra-largo e la sicurezza e protezione data dalle lenti Clariti.

La collezione comprende guanti, sciarpa e fasce nel puro stile della maisone francese.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.