Uno dei messaggi di The Step Manifesto

La nuova campagna Diadora mira a riposizionare il brand a livello globale. Ma ha anche lo scopo di far riflettere sul significato dello sport. Si chiama The Step Manifesto e invita le persone a riscrivere le regole.

Together, l’agenzia del gruppo One Day, è il partner strategico di The Step Manifesto. Ha accompagnato Diadora fin dall’analisi iniziale del progetto, che è stata condotta con un mix di interviste e reportage fotografici realizzati sulla strada.

La prima fase di The Step Manifesto si chiama The Game. I creativi di Together hanno cercato di sovrapporre i dati ricavati dall’analisi con la storia di Diadora.
Per dirla con Fabio Padoan, a capo dello staff di creativi: “Si tratta di trovare quel cuore e di farlo battere nel presente”.

La narrazione standard della prestazione si incentra sui risultati e sulla volontà dell’atleta di superare i propri limiti. Con The Step Manifesto invece si mette al centro l’importanza del presente. Nello sport come nella vita, è quello che possiamo davvero controllare. I risultati arrivano compiendo un passo alla volta. E il prossimo passo puà cambiare davvero il domani.

The Step Manifesto si articola su una serie di messaggi sul territorio. La fase teaser, fatta di slogan come “Correre tanto o correre insieme?”; “E se giocare con gli amici fosse il gol più importante?”, è arrivati in vari punti strategici con la cartellonistica, ma anche sui social media.

Il Presidente di Diadora Enrico Moretti Polegato ha chiarito: “Credo che il vero valore dello sport sia in realtà spesso lontano dalle luci della ribalta ma vicino al nostro lato più personale. Per questa ragione con Diadora vogliamo farci portatori di un messaggio che comprenda ogni modo di vivere lo sport, accompagnando passo dopo passo ogni persona che lo pratica o lo segue.”

In totale i punti del manifesto dovrebbero essere 73, come gli anni che Diadora compirà nel 2021.
Sul sito di Diadora chiunque può contribuire inviando suggerimenti per The Step Manifesto

Il primo passo di The Step Manifesto

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.