Denis Franchi posa con la maglia del PSG

Denis Franchi ha 17 anni e gioca da portiere a calcio. Considerava già un discreto traguardo essere approdato alla squadra di Promozione del Prata Falchi, provincia di Pordenone, prima di compiere 18 anni. Poi è arrivata una sorpresa: un’offerta del Paris Saint Germain, la squadra che domina la Ligue francese.

Il club parigino ha annunciato l’accordo raggiunto con Franchi, che ha firmato fino al 2022, e con Hussayn Touati, centrocampista prelevato dall’Olympique Lyonnaise e che ha firmato fino al 2021, attraverso un post su Twitter.

Denis Franchi è un pallino di Leonardo, che ha iniziato a seguirlo quando ancora lavorava come responsabile dell’area tecnica del Milan. A Leonardo Denis Franchi era stato segnalato per le ottime prestazioni fatte con la maglia dell’Udinese Under 17. Approdato al Paris Saint Germain, il dirigente ha verificato che all’Udinese il portiere era solo in prestito e ha concluso l’accordo con una trattativa lampo con il Prata Falchi.

Il portiere potrebbe in breve trovarsi catapultato dai dilettanti italiani a incrociare sul campo di allenamento i Verratti, Mbappé e Neymar.
Per ora, partirà comunque dal settore giovanile.

A Parigi Denis avrà anche l’occasione di proseguire gli studio. Si è iscritto infatti al Liceo Linguistico.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.