Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon è stato nominato Goodwill Ambassador dello United Nations World Food Programme (WFP). Dovrà quindi utilizzare la propria notorietà per promuovere la causa e gli ideali dell’organizzazione

Il WFP ha sede a Roma ed è un’agenzia delle Nazioni Unite. Si tratta della principale organizzazione umanitaria impegnata nella lotta alla fame nel mondo. Offre ogni anno assistenza a una media di 91.4 milioni di persone di 83 diversi Paesi.

Gigi Buffon, classe 1978, è uno dei più importanti portieri della storia del calcio. Professionista fin dal 1995, quando esordì nel Parma a 17 anni, ha avuto una carriera straordinaria. Nel 2006 è stato letteralmente il pilastro dell’Italia Campione del Mondo, subendo un solo gol su azione, per altro un’autorete.

Buffon non è nuovo a iniziative umanitarie. Ha partecipato come figurina all’iniziativa del maggio 2017 di UNICEF e Panini che aveva lo scopo di raccogliere fondi per i piccoli migranti che giungono in Italia non accompagnati. In precedenza aveva partecipato a una iniziativa di raccolta fondi a favore dei bimbi malnutriti del Burkina Faso.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.