Mike Fitch inventore di Animal Flow

Oggi vi parliamo del futuro del mondo del fitness. Anche in Europa si sta scoprendo Animal Flow, la nuova tecnica che mixa elementi provenienti da varie discipline tramite un movimento eseguito a terra in quadrupedia. Si usa solo il peso del corpo.

Animal Flow è stato ideato dal trainer Mike Fitch, che ha recentemente presentato la sua creazione in Italia. La prima assoluta è avvenuta a Prime Exclusive Wellness di Milano.
Come riporta il sito della Gazzetta dello Sport, Fitch (37 anni di Miami; lo vedete nella foto di copertina) ha spiegato: “Non c’è niente di più funzionale che muovere il proprio corpo. Animal Flow nasce da uno studio concentrato sui punti di forza delle più importanti discipline che sviluppano forza, mobilità flessibilità, resistenza. Si tratta di un programma non convenzionale, divertente anche se impegnatico. E garantisce il raggiungimento di risultati”.

L’idea alla base della nuova disciplina è che tutti noi siamo nati per muoverci a 360 gradi. Visto che la maggior parte delle persone passa una parte rilevante del suo tempo davanti a un computer, viene persa la consapevolezza del corpo. I movimenti diventano limitati e questo porta a dolori muscolari o, dopo molto tempo, all’accorciamento dei muscoli stessi.

Animal Flow in un video

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.