Allyson Felix a Doha

Allyson Felix ha collezionato al Mondiale di atletica di Doha la sua dodicesima medaglia d’oro. Lo ha fatto partecipando alla 4×400 mista. Il suo è un record strabiliante, visto che batte un primato detenuto da Usain Bolt.

Il fatto che Felix abbia partorito solo 10 mesi fa rende il primato ancora più straordinario. La sua bambina Camryn è nata prematura, attraverso un taglio cesareo d’urgenza e al termine di una gravidanza estremamente difficile.

Allyson Felix, una volta rimasta incinta, aveva visto il suo sponsor tecnico Nike decurtarle il compenso del 70%. Aveva così iniziato una battaglia, appoggiata dal New York Times.

La vicenda si è poi risolta positivamente. La multinazionale, dopo che Allyson ha deciso di chiedere la risoluzione del contratto, ha deciso di cambiare la sua policy con le testimonial che si trovino ad affrontare una grafidanza. Di fatto questo crea un precedente che cambierà questo tipo di accordi per sempre.

Allyson Felix è l’unica donna ad aver vinto 6 ori olimpici. A Tokyo punta al settimo, sempre nella 4×400 mista. Gareggerà sponsorizzata dalla ditta di abbigliamento tecnico femminile Athleta.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.