Allen Hershkowitz

Il baseball, attraverso i celeberrimi Yankees di New York, ha stabilito un record: l’inserimento nell’organico di un consulente per le scienze ambientali. Il pioniere è il dottor Allen Hershkowitz.

Un comunicato del club che fu di Joe Di Maggio, Babe Ruth e Lou Gehrig ha spiegato che il neo consulente si occuperà di progetti sul consumo energetico, la gestione dei rifiuti, la conservazione dell’acqua e i servizi di ristorazione.

Hal Streinbrenner, l’azionista di maggioranza degli Yankees, ha detto: “Da sempre siamo attenti all’interesse della comunità nella quale operiamo. E iniziative di tutela dell’ambiente sono un elemento chiave del nostro rapporto con chi ci segue”.

Lo Yankee Stadium, inaugurato nel 2009, vanta il primato dell’impianto sportivo che ottiene i migliori risultati per il riciclo e il compostaggio dei rifiuti. La percentuale di rifiuti che dallo stadio del Bronx non finisce in discarica è arrivata all’85%.

Allen Hershkowitz è vicino al mondo dello sport dal 2004. Quando lavorava al NRDC (Natural Resources Defense Council) fu il grande attore Robert Redford a consigliargli di diffondere le tematiche ambientali attraverso lo sport.

Le squadre della MLB (Major League Baseball) da parte loro hanno abbracciato le tematiche verdi ormai da anni. Si deve a loro la nascita della Green Sports Alliance nel 2011.

Video: la Green Sport Alliance

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.