Alessia Orro

Alessia Orro ha compiuto 21 anni a luglio. Nata a Oristano, è la palleggiatrice dell’UYBA di Busto Arsizio di pallavolo. Si può dire che sia uno dei talenti emergenti del volley femminile italiano, visto che è stata protagonista nella vittoria azzurra al Mondiale Under 18 e ha debuttato nella Nazionale maggiore.

Orro ha certamente molti fan. E parecchi (ha oltre 61.000 follower su Instagram) la contattano sui social network. Uno di questi, Angelo Persico di Novara, ha iniziato con i primi mesi di quest’anno a presentarsi agli allenamenti di Alessia. Ha poi preso a spedirle fiori e a invitarla a cena.

Alessia Orro ha capito che qualcosa non andava quando l’uomo, che per altro ha 30 anni abbondanti più di lei, le ha proposto un incontro sessuale. A luglio Alessia era in ritiro con la Nazionale ad Alassio, quando si vide recapitare un messaggio da Persico. L’uomo le comunicava di aver trovato alloggio nello stesso hotel della squadra e le scriveva: “Ti aspetto in camera mia, ti avrò, se non vieni ti disintegro”.

La giocatrice lo ha bloccato sui social, senza ottenere l’effetto sperato. Persico infatti ha preso a contattare la madre e la sorella di Alessia per ottenere il numero di telefono.

Angelo Persico ha poi scoperto che l’UYBA vende un abbonamento VIP, che consente ai titolari di incontrare le giocatrici. Quando l’uomo si è presentato, con tanto di mazzo di fiori, dopo un allenamento, Alessia ha pensato che potesse bastare. Ha raccontato tutto alle compagne di squadra ed è partita una denuncia alla polizia.

Angelo Persico è stato arrestato mentre usciva dall’aeroporto di Malpensa. Era di rientro da Olbia, dove si era recato per veder giocare dal vivo l’UYBA e Alessia Orro.

Alessia Orro posa nel tempo libero
Una bella immagine di Alessia Orro

Angelo Persico aveva un precedente. Nel 2017 si era invaghito della commessa di un supermercato. La donna aveva ottenuto un divieto di avvicinamento dal Tribunale. Lo stalker lo aveva trasgredito e per questo era finito in carcere.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.