Alessia Enriquez con Franck Ribery

Un traduttore sa che il suo ruolo è quello di strumento. Non deve mai essere il protagonista. Alessia Enriquez, suo malgrado, lo è diventata.
Le sue foto a franco di Franck Ribery durante la presentazione dell’asso francese, neo acquisto della Fiorentina, hanno fatto il giro del web.

Nel mondo del calcio italiano, Enriquez è utilizzata per la traduzione da e per il Francese da molti anni. Ha aiutato durante la presentazione di Balotelli a Marsiglia e Buffon a Parigi. L’olandese Kevin Strootman, una volta trasferitosi in Francia, non ha trovato niente di meglio che parlare in Italiano e farsi tradurre da Enriquez.

Con i social media, si sa, le immagini diventano di pubblico dominio velocemente. E così è stato per quelle della presentazione alla stampa di Ribery. Così, quando la giornata è entrata nel vivo allo stadio, i tifosi hanno deciso di dedicare ad Alessia un benvenuto particolare. Hanno intonato la canzone di Loredana Bertè Sei Bellissima.

Alessia, che ai palcoscenici è abbastanza abituata, non ha fatto una piega

Alessia Enriquez

Chiudiamo con una brutta notizia. La Enriquez ha già un’ anima gemella. Il suo fidanzato è infatti Matteo Tagliacarne, volto ben conosciuto nel mondo del pallone.
Laureato alla Bocconi, ha svolto il ruolo di addetto alle relazioni sportive e internazionali del Napoli. Con la stagione 2019 sarà il nuovo Team Manager dell‘Inter

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.