Il test per far parte della Sneaker Intelligence Unit

Lyst (motore di ricerca dedicato alla moda e fondato nel 2010 da Sebastjan Trepca, Decin Hunt e Chris Morton) ha lanciato un nuovo progetto: la Sneaker Intelligence Unit.

Il mercato di quelle che molti di noi da bambini hanno consciuto come scarpette da ginnastica vale miliardi di dollari. Stando a Lyst, ogni mese oltre un milione di persone cerca un paio nuovo on line. Insomma, cercare scarpette, le più richieste sono i modelli streetwear, è una cosa seria.

La Sneaker Intelligence Unit sarà composta da esperti che avranno il compito di combinare nuove idee con i dati relativi al mercato. Produrranno quindi una serie di documenti sul settore e sulle abitudini degli appassionati.

  • I membri della Unit verranno selezionati direttamente da Lyst. Si inizia con un test on line: una serie di domande a risposta multipla, studiate per misurare la conoscenza dei candidati su design, storia e cultura delle sneaker.

Superare il test (ovvero rispondere in modo corretto all’80% delle domande) rappresenta solo il primo passo del processo di selezione. Chi ci riuscirà, verrà poi invitato per colloqui individuali.

Si legge in un comunicato stampa di Lyst: “La posizione di consulente della Sneaker Intelligence Unit è retribuita e prevede dei benefit, tra cui l’accesso privilegiato agli eventi di settore a livello globale e un fondo aggiuntivo da spendere in sneaker“.

 

Il motore di ricerca Lyst lancia la Sneaker Intelligence Unit
Lyst è un importante motore di ricerca per la moda

Procedi al TEST

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.