Una delle calzature 8 bit inspired di Adidas

Vi abbiamo parlato di sneaker robot, di calzature con augmented reality e di scarpe che si allacciano da sole. Questo è il futuro, ma nulla vieta a un’azienda di essere egualmente al passo con i tempi celebrando anche il passato. L’idea in questione è quella delle scarpe 8 bit inspired di Adidas.

La multinazionale tedesca ha lanciato queste calzature con l’inizio della post season del baseball di Major League negli Stati Uniti. Si tratta di scarpe (cleats, come vengono definite le calzature con la particolare suola in uso nel baseball) che non fanno ricorso a una tecnologia particolare, ma che puntano sul design. E il designa trae ispirazione dai video giochi vintage.

Le 8 bit inspired sono le Afterbirner 6 Grail e le Icon V. Sulla linguetta, la soletta interna e la suola mostrano una monetina che ricorda il video gioco SuperMario. La tomaia è decorata con un effetto pixellato tipico dei titoli di qualche tempo fa. Le scarpe, disponibili nel colori blu, rosso, bianco e nero sono in vendita sul sito ufficiale Adidas a 130 dollari americani.

Anche il video gioco è 8 bit inspired

All’iniziativa Adidas ha abbinato Baseball’s Next Level, un video gioco disponibile on line e che è a sua volta 8 bit inspired.

A fine ottobre, in vista delle World Series, il gioco sarà rilasciato su Snapchat. Dall’applicazione del social network sarà possibile acquistare le scarpe 8 bit inspired.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.