#6Sedie è rugby in carrozzina

Si rinnova per il secondo anno di fila il legame tra il torneo Sei Nazioni e il rugby in carrozzina. Torna infatti a Roma #6Sedie, “il Sei Nazioni seduto”.

L’evento dedicato al rugby in carrozzina è stato lanciato dal club Romanes Wheelchair Rugby ed è patrocinato dalla International Wheelchair Rugby Federation (IWRF), dal Comitato Italiano Paralimpico Lazio e dalla Federazione Italiana Rugby (FIR).

L’evento comincerà sabato 23 febbraio alle 15 al PalaLuiss di Roma, con un Workshop per gli atleti di 6 squadre italiane tenuti da tecnici internazionali IWRF.
Nel pomeriggio si giocheranno 2 partite dimostrative. La prima vedrà di fronte la selezione Wheelchair Rugby Stars e una squadra di ex azzurri. Nell’altra si affronteranno un team internazionale misto, selezionato dal Direttore Tecnico IWRF Christoph Werner e i Romanes.

All’appuntamento parteciperanno personaggi del mondo dello spettacolo come Chef Rubio e Danilo da Fiumicino di Radio DeeJay. Ci saranno anche gli ex nazionali di rugby Michela Tondinelli, Valerio Bernabò, Simon Picone, Giulio Rubini e Giulio Toniolatti.

#6Sedie precede la partita del Sei Nazioni tra Italia e Irlanda.

Articolo correlato: Al Sei Nazioni l’Italia perdente di successo

Iscriviti alla newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sugli eventi della tua zona!
ISCRIVITI!
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.